Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Poco più che maggiorenne e già in carcere.
La Polizia ha arrestato un giovane di origine egiziana di 19 anni, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per una rapina impropria pluriaggravata commessa circa un anno fa a Lecce. L’operazione è stata condotta dagli agenti della squadra Pas del Commissariato di Montecatini Terme.
Il giovane, residente nel territorio, era coinvolto in un grave episodio avvenuto nel centro storico del capoluogo salentino, dove, insieme ad altri complici, aveva sottratto un oggetto di valore a un passante. Durante la fuga, per garantirsi l’impunità, aveva usato violenza contro la vittima e minacciato con una bottiglia di vetro un cittadino intervenuto per fermare gli aggressori.
Le indagini condotte dalla Polizia avevano già portato all’identificazione dei quattro autori della rapina, per i quali era stata emessa una misura cautelare in carcere. Tuttavia, uno di loro – l’ultimo ancora a piede libero – era riuscito fino a oggi a sfuggire all’arresto.
Il giovane è stato rintracciato a Montecatini grazie all’attività di monitoraggio degli agenti, che ne hanno scoperto la presenza sul territorio in seguito alla presentazione di una richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno tramite il cosiddetto kit postale. Attivatesi immediatamente, le forze dell’ordine lo hanno localizzato in breve tempo.
Dopo essere stato condotto al commissariato per le formalità di rito, il giovane è stato trasferito in carcere a Pistoia, dando così esecuzione alla misura cautelare pendente.