Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Un viaggio tra sport e umanità costruito da una raccolta di esperienze, storie e riflessioni testimoniate da professionisti e atleti di diverse discipline. Nell’ambito di un progetto in collaborazione con il network nazionale Creiamo gentilezza, lunedì 16 dicembre alle 16.45 in auditorium Terzani la biblioteca San Giorgio ospita Gentilezza in gioco – valori e relazioni nello sport.
L’evento vuole alimentare una riflessione su come la gentilezza può migliorare le dinamiche sportive e diventare un valore trasversale per ogni disciplina. Lo sport è impegno, rispetto, fair play e umanità; la gentilezza è il ponte che unisce le emozioni alla performance, rafforzando le relazioni e promuovendo valori universali.
Il pomeriggio è condotto da Letizia Niccolai, ambasciatrice di gentilezza, e interverranno Sary Rosa (preparatore atletico) e Alessio Calistri (presidente Lella basket) fondatori di Luce per tutti, Alberto Villa (allenatore della Pistoiese Football Club), Eugenio Capone (ex cestista), Daniela Alby (maestra di fioretto) con alcuni suoi atleti, Cristian Giagnoni (campione di handbike) e Paolo Bonari (direttore sportivo del Tennis Club Pistoia).
Rivolto a bambini, ragazzi, famiglie e a chiunque sia interessato ai valori dello sport e della gentilezza, l’evento avrà carattere interattivo, permettendo ai presenti di partecipare attivamente alla conversazione.
I prossimi appuntamenti di Costruiamo gentilezza sono in programma il 23 gennaio, con un incontro riservato agli studenti delle scuole secondarie, e il 22 febbraio, con un incontro dedicato al mondo del lavoro.