Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Nuova seduta per il consiglio comunale di Pistoia.
L’appuntamento è per lunedì 23 settembre, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale. L’assise potrà essere seguita anche a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Dieci punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, seguite dal riconoscimento di un debito fuori bilancio e dall’approvazione del progetto di fattibilità per la ristrutturazione e manutenzione straordinaria di via Girone di Mezzo (secondo stralcio) con contestuale variante urbanistica per l’apposizione di un vincolo preordinato all’esproprio.
Poi, cinque interpellanze. La prima è stata presentata dal consigliere Tosi del Pd sulla viabilità ciclo-pedonale di via Spartitoio; la seconda è dei consiglieri Giusti e Boanini del Pd sullo stato manutentivo della copertura della Biblioteca San Giorgio e poi ancora Giusti sulla realizzazione del nuovo centro sportivo a Bottegone. Ultime, quelle del gruppo Pistoia ecologista progressista sulle problematiche delle frazioni di Barile e di Chiesina Montalese.
Chiudono l’assemblea due ordini del giorno: uno di Pistoia ecologista progressista sull’adesione all’appello delle città promosso da Ican e altro presentato dai gruppi Pd, Pistoia ecologista progressista e Civici e Riformisti sulla richiesta al consiglio comunale di condanna delle dichiarazioni della consigliera Cerdini.