fbpx
14.3 C
Pistoia
venerdì 4 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Entro il 3 febbraio le osservazioni al piano strutturale e Vas del Comune di Pistoia

I documenti possono essere presentati con Pec, raccomandata cartacea o con la consegna a mano all'ufficio protocollo dell'ente

Getting your Trinity Audio player ready...

PIATOIA – Fino al 3 febbraio è possibile presentare le osservazioni a piano strutturale e Vas (Valutazione ambientale strategica), adottati dal consiglio comunale l’11 novembre scorso. L’avviso è stato pubblicato sul Burt, Bollettino ufficiale della Regione Toscana.

La documentazione può essere consultata cliccando al link dedicato.

Il piano strutturale è uno strumento di pianificazione territoriale di competenza comunale, previsto dalla legge regionale 65/2014, che delinea le scelte strutturali e strategiche per il governo del territorio. Il piano strutturale consente di conoscere quale è lo stato attuale dell’ambiente, del paesaggio e della città; di individuare, tutelare e valorizzare gli elementi che qualificano il territorio comunale; di compiere scelte strategiche di assetto e sviluppo sostenibile del territorio. Il Piano Strutturale è assoggettato a Valutazione ambientale strategica.

I cittadini interessati possono presentare entro il 3 febbraio le loro osservazioni in tre modalità riportando la dicitura Osservazione al piano strutturale adottatotramite pec scrivendo all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.itin forma cartacea, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o con consegna a mano, a Ufficio protocollo del Comune di Pistoia, piazza del Duomo, 1 – 51100 Pistoia.

Tutti i contributi pervenuti all’amministrazione saranno valutati da parte degli uffici competenti dopodiché verranno portati all’attenzione del consiglio comunale che, quindi, sarà chiamato ad approvare l’atto in via definitiva.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
14.3 ° C
16.4 °
12.2 °
58 %
1.3kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
15 °
Dom
14 °
Lun
8 °
Mar
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS