fbpx
16.1 C
Pistoia
lunedì 16 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Una piéce teatrale ispirata a Pinocchio nel parco della fondazione Jorio Vivarelli

Sabato 7 settembre e domenica 8 in scena lo spettacolo 'Nella pancia del pescecane. Non c'è bisogno di motivi per avere paura'

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Una piéce teatrale ispirata al Pinocchio di Lorenzini nel weekend di proposte culturali nel Pistoiese. 

Sabato 7 e domenica 8 settembre, con doppio spettacolo alle 20 e alle 21.30, nel parco della Fondazione Jorio Vivarelli in via Felceti 11 a Pistoia, andrà in scena lo spettacolo Nella pancia del pescecane. Non c’è bisogno di motivi per avere paura con gli attori Filippo Bonacchi, Carlo Merico, Federico Ghelarducci, Miriam Moschella e Mario Lombardi per la regia di Athos Mion.

Nella pancia del pescecane è un viaggio teatrale che si muove tra le pieghe più oscure del racconto di Pinocchio. Lo spettacolo non segue fedelmente la storia da tutti conosciuta, ma ne offre una riscrittura profonda, focalizzandosi su un’emozione spesso ignorata: la paura.

Il pubblico sarà guidato da una voce narrante a interagire con lo spettacolo. I presenti infatti non staranno seduti, ma saranno invitati a camminare all’interno del parco attraverso cinque tappe distinte per esplorare le proprie paure personali e collettive, immergendosi in un’avventura per vivere in prima persona le sfide del protagonista. Potrà partecipare un massimo di cinquanta persone per ogni spettacolo.

Gli interessati devono prenotarsi telefonando o scrivendo su Whatsapp al numero 339.6516222 oppure inviando una mail a compagnia.bacchetti@gmail.com. Il costo del biglietto intero è 15 euro, 10 euro per chi ha meno di 14 anni.

L’iniziativa è organizzata dalla Compagnia teatrale Bacchetti, Amici del Vallecorsi e la Fondazione Jorio Vivarelli.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
16.1 ° C
17.6 °
14.9 °
52 %
2.7kmh
100 %
Lun
16 °
Mar
15 °
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS