Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Un incontro in memoria della strage di Capaci in cui, il 23 maggio 1992, furono uccisi Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli uomini della scorta: Antonino Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.
Si terrà nel pomeriggio di domani (23 maggio), a partire dalle 16,30, in piazza del Duomo, nell’atrio del tribunale l’evento conclusivo del progetto Società e Cittadino. Saranno presenti e porteranno i loro contributi le studentesse e gli studenti delle scuole in rete con l’accompagnamento musicale di Elia Bigheretti del liceo Forteguerri.
Il progetto, con questa iniziativa organizzata dalla sottosezione pistoiese dell’Anm e dal Gruppo avvocati nella biblioteca del tribunale di Pistoia, si allarga quest’anno al mondo della scuola e alla collaborazione con gli altri soggetti partner.
Società e Cittadino è promosso quest’anno da: liceo N. Forteguerri scuola capofila, liceo scientifico C. Salutati, istituto tecnico tecnologico Fedi-Fermi, istituto Suore Mantellate, istituto tecnico statale Marchi-Forti, istituto omnicomprensivo San Marcello P.se, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Libera. Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, sottosezione pistoiese dell’Associazione Nazionale Magistrati, Gruppo biblioteca degli avvocati del tribunale di Pistoia.
All’iniziativa del 23 maggio aderiscono, inoltre, il Comitato unitario per la difesa delle istituzioni repubblicane e la Consulta provinciale degli studenti.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.