Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Al via domenica (14 settembre) la 18esima Biciclettata della Salute, manifestazione ciclo-turistica organizzata dall’Asd Silvano Fedi. L’evento percorrerà le strade cittadine per promuovere sport, benessere e socialità.
Per consentirne lo svolgimento sono previste alcune modifiche alla viabilità. In particolare, in via dei Panconi, nel tratto compreso tra viale Adua e via Spartitoio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 6 alle 14 e il divieto di transito dalle 10 alle 12.30, con le sole eccezioni dei veicoli legati all’organizzazione e dei mezzi di soccorso.
Il percorso della manifestazione partirà da via Panconi per snodarsi lungo via Spartitoio, via Mazzini, viale Petrocchi, via Sacconi, via Puccini, via della Madonna, via Curtatone e Montanara, via Abbi Pazienza, via del Carmine, via delle Pappe, via Pacini, via Palestro, via Cavour, piazza San Leone, via San Matteo, via Roma e piazza del Duomo (dove è previsto un riordino). Da lì i partecipanti proseguiranno lungo ripa della Comunità, via Pacini, via San Pietro, piazza dei Servi, via Laudesi, largo Santa Maria, corso Amendola, corso Silvano Fedi, corso Gramsci, piazza San Francesco, via Porta al Borgo, viale Petrocchi, via Desideri, via San Biagio in Cascheri, viale Adua per tornare infine in via Panconi, dove si concluderà la pedalata.
Durante il passaggio dei ciclisti, previsto tra le 10 e le 12.30, sarà temporaneamente interdetto il transito lungo tutte le strade interessate, con conseguente chiusura anche delle vie di immissione. La circolazione sarà regolata da agenti di polizia municipale e personale volontario, che assicureranno la sicurezza dei partecipanti e degli automobilisti.
Sarà presente la segnaletica di preavviso.