Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Musei Civici, apertura prolungata in occasione dell’anniversario della Liberazione e della Festa del lavoro.
Nello specifico, le strutture effettueranno un orario più esteso venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile e anche nel week end successivo – da giovedì 1 maggio a domenica 4 maggio con apertura straordinaria nel pomeriggio di venerdì 2 maggio.
Si potranno visitare il Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale con la mostra Dalla città al museo: la galleria illustre dell’Accademia di Scienze, Lettere e Arti a Pistoia nelle collezioni civiche (che fa parte del programma di Primavera al Museo 2025), il Museo dello Spedale del Ceppo e il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni con orario continuato dalle 10 alle 18.
Venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e domenica 4 maggio, prima domenica del mese(#domenicalmuseo) l’ingresso ai Musei Civici è gratuito. Negli stessi giorni e nello stesso orario è possibile inoltre visitare la chiesa di San Jacopo in Castellare, sempre con ingresso gratuito, fino a un massimo di 50 persone contemporaneamente presenti.
Gli studenti della classe 4C liceo linguistico dell’istituto tecnico commerciale statale Filippo Pacini, che partecipano al progetto Pcto Ambasciatori dell’Arte, sono a disposizione dei visitatori del Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale, del Museo dello Spedale del Ceppo e del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni per visite guidate, anche nelle lingue straniere, alle sedi e alle collezioni museali nei giorni di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile; giovedì 1, sabato 3 e domenica 4 maggio dalle 15 alle 18. La partecipazione alle visite guidate è gratuita, si paga solo il costo del biglietto d’ingresso al museo, quando previsto.
Ulteriori informazioni sull’intero programma di Primavera al Museo 2025 qui.