|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Sabato (6 dicembre) alle 10 nella sala Manzini della biblioteca San Giorgio tornerà la scrittrice americana Jacqueline Woodson per presentare il suo ultimo libro Proteggimi (traduzione di Chiara Baffa, Fandango Libri).
Una delle più importanti voci della narrativa americana contemporanea per ragazzi – New York Times bestseller, vincitrice dell’Hans Christian Andersen e dell’Astrid Lindgren Memorial Award – racconta sei personaggi ‘difficili’ alle prese con il racconto delle loro paure e delle loro ferite.
Si tratta di un libro che esplora la forza della condivisione e del supporto reciproco tra gli studenti. In Proteggimi, Jacqueline Woodson guida il lettore in un viaggio emotivo e profondo, esplorando il potere della condivisione delle esperienze personali come strumento per creare un senso di comunità e sostegno tra gli studenti. Il romanzo ruota attorno a un’aula speciale, creata da una professoressa che incoraggia il dialogo aperto. Inizialmente confusi e ritrosi, gli studenti cominciano a raccontarsi le proprie difficoltà, scoprendo quanto sia importante aprirsi agli altri.
L’autrice sarà disponibile a parlare del mestiere di scrittore insieme ai partecipanti.
I presenti, fino ad esaurimento delle disponibilità, verranno omaggiati con una copia del libro e potranno chiedere anche una dedica e/o un autografo.


