fbpx
8.5 C
Pistoia
sabato 22 Febbraio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La pizza contemporanea di Manuel Maiorano conquista gli Emirati Arabi

Grande successo per il titolare della 'Fenice' di Pistoia al Gulfood 2025 di Dubai

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Due straordinarie serate all’insegna dell’eccellenza gastronomica a Dubai con Manuel Maiorano.

Il maestro pizzaiolo titolare de La Fenice Pizzeria Contemporanea di Pistoia, è stato protagonista di un evento esclusivo che ha registrato il tutto esaurito al lussuoso Marriott Resort Palm Jumeirah. Il 18 e 19 febbraio, in concomitanza con la 30esima edizione del Gulfood 2025, il più grande salone dedicato all’industria alimentare in Medio Oriente, Maiorano ha portato oltre frontiera il suo concetto di pizza contemporanea lasciando il pubblico estasiato.

Insieme agli chef Emanuele Riemma e Marco Deriu, head chef di Acquasale, prestigiosa location all’interno del resort, Maiorano ha proposto un menu d’autore, una celebrazione di creatività e qualità, con 3 pizze che hanno saputo raccontare la sua storia e la sua visione della pizza grazie a ingredienti selezionati tra cui spiccano i prodotti d’eccellenza di Latteria Sorrentina, simbolo di tradizione e maestria casearia italiana.

“A livello emozionale, raggiungere questo traguardo, dopo tanti sacrifici, è stato incredibile – afferma Maiorano – La mia missione è sempre stata trasformare questo mestiere in un’opera d’arte, qualcosa che mi rappresentasse e che guadagnasse il rispetto che merita. Sono riuscito a far riconoscere il valore del mio lavoro, dimostrando che un semplice pizzaiolo può emozionare le persone. Portare il mio concetto di pizza a Dubai è stato straordinario, soprattutto perché qui la cultura della pizza non è così radicata. Entrare in un ambiente di lusso e mostrare un approccio diverso, vedere lo stupore negli occhi di chi lavora qui mentre impasto, stendo, cuocio e aggiungo i topping, è stata un’esperienza unica”.

Le 2 serate sold out sono state un successo senza precedenti. Oltre alla qualità delle materie prime e all’originalità delle ricette, a conquistare il pubblico è stato, infatti, il racconto di Maiorano: ogni pizza è stata un viaggio attraverso la sua storia, i suoi viaggi e le sue esperienze che hanno catturato l’attenzione degli ospiti e del personale del resort.

“Essere arrivato in una città così importante è incredibile e – prosegue – la soddisfazione più grande è sapere che l’entusiasmo generato potrebbe aprire a opportunità future. Intanto questi 3 giorni mi hanno dato un nuovo input creativo e torno a casa con un nuovo mondo negli occhi e la soddisfazione di aver lasciato un pezzo di me in un luogo così speciale”.

Un’esperienza che proietta Maiorano con pieno merito sulla scena internazionale, esaltandone la maestria nell’arte bianca.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
8.5 ° C
9.3 °
7.3 °
94 %
0.5kmh
100 %
Sab
7 °
Dom
9 °
Lun
6 °
Mar
8 °
Mer
6 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS