|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Si tiene domani (10 dicembre) a Pistoia, nella Sala Maggiore del palazzo comunale (piazza del Duomo 1), l’iniziativa La città delle piante, un dialogo sul vivaismo come motore economico, culturale e sociale delle comunità.
I lavori inizieranno alle 16,45 e saranno introdotti dall’assessore regionale all’agricoltura, Leonardo Marras, dalla sindaca di Pistoia, Annamaria Celesti, dal sottosegretario di Stato al Ministero dell’agricoltura, Patrizio La Pietra (in collegamento da remoto) e da Vannino Vannucci e Francesco Ferrini, presidenti dei due organismi organizzatori, l’Associazione vivaisti italiani e il Distretto vivaistico ornamentale di Pistoia.
Le tre sezioni in cui si articola l’iniziativa sono dedicate a Un manifesto per l’Europa, Sostenibilità e innovazione e Talk linguaggi.
Nel corso dell’iniziativa, condotta da Simona Bellocci di Fondazione Sistema Toscana, verrà proiettato il cortometraggio Essere pianta di Manifatture digitali cinema presentato da Stefania Ippoliti, responsabile Area cinema e Mediateca di Fondazione Sistema Toscana e direttore della Toscana Film Commission.


