fbpx
4.8 C
Pistoia
mercoledì 22 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

I Queens of the Stone Age al Pistoia Blues Festival 2025

Al via le prevendite dei biglietti sui siti dei principali circuiti musicali

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Saranno i Queens of the Stone Age i protagonisti della 44esima edizione del Pistoia Blues Festival. Il gruppo si esibirà sul palco di piazza Duomo il prossimo 15 luglio.

Acclamati come una delle più grandi rock band dal vivo esistenti, i Queens of the Stone Age sono composti da Joshua Homme, Troy Van Leeuwen, Michael Shuman, Dean Fertita e Jon Theodore. La band torna in Italia per soli 2 appuntamenti dal vivo dopo la straordinaria partecipazione da headliner agli I-Days Milano 2024. Il loro ultimo album è In Times New Roman… uscito nel giugno del 2023. Già confermati in apertura i The Amazons, rock band britannica formata da Matt Thomson, Chris Alderton, Elliot Briggs. Il gruppo, considerato una nuova promessa del rock inglese, ha già 2 ottimi album all’attivo in attesa del terzo disco 21 Century Fiction previsto per maggio 2025.

Biglietti disponibili in prevendita a partire dalle 10 di mercoledì 22 gennaio su My Live Nation, sui circuiti Ticketone, Vivaticket, Ticketmaster dalle 10 di venerdì 24 gennaio.

I Queens Of The Stone Age hanno pubblicato 8 album in oltre 25 anni di carriera e si sono imposti come una vera e propria fonte di ispirazione per un intero genere di musica rock, entrando a pieno titolo nell’Olimpo della musica mondiale. Formati da Joshua Homme sullo sfondo di Palm Desert, California, negli anni Novanta, i Queens of the Stone Age sono ciò che accade quando un’entità musicale multidimensionale supera il genere stesso che crea. Troppo prolifici, ambiziosi e semplicemente geniali per essere confinati in una categoria, i Queens Of The Stone Age si sono trasformati, nel corso di 8 album assolutamente essenziali, nel colosso che ci ha benedetto con una cornucopia di brani da No One Knows a Little Sister, da My God is the Sun a Emotion Sickness e molti altri. Innegabilmente rock, sì, sempre, ma con il sangue, il sudore e la magica spavalderia che solo Homme e i suoi compagni sanno evocare. Ciò che è iniziato come generator party nel deserto si è evoluto in un innegabile gruppo multisensuale che torna a illuminare i palchi di tutta Europa e degli Stati Uniti nei prossimi mesi.

Il festival 2025 prende forma con i concerti confermati di Blackberry Smoke (10 luglio), Gianna Nannini (13 luglio), QOTSA (+ The Amazons) (15 luglio).

Segui il Festival su Facebook e Instagram e sul sito ufficiale del Pistoia Blues.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
4.8 ° C
6.1 °
2.2 °
90 %
1kmh
7 %
Mer
4 °
Gio
7 °
Ven
7 °
Sab
7 °
Dom
5 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS