Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – L’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio giovedì 14 novembre – il giorno dopo la Giornata mondiale della gentilezza – alle 17 ospita un incontro con tre autori per approfondire i benefici della gentilezza legati al nostro ambiente.
Buone pratiche di gentilezza è il titolo dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con Accademia Mibes, Pescas e Casa in armonia e curata da Anna Maria Palma.
Dalle relazioni umane gentili alla gentilezza e alla bellezza nell’ambiente che viviamo (inteso come ambiente interiore, ma anche quello della natura), in ogni attimo della propria vita la gentilezza con se stessi implica trattarsi con amore e rispetto, prendendosi cura del proprio benessere fisico, emotivo e mentale.
Dopo un saluto di Letizia Niccolai, in rappresentanza del progetto Costruiamo Gentilezza, sarà la stessa Anna Maria Palma a moderare l’incontro, che prevedere tre interventi: l’osteopata Diego Lanaro sul tema La salute in natura. Alla ricerca della bellezza… e della gentilezza; il medico Mauro Batisti su La foresta è la mia cura. Come gli alberi e la loro comunità forestale ci aiutano in modo delicato e gentile; l’ingegnere olistico Giuseppe Salamone su I segreti dell’habitat felice. La cura attraverso lo spazio gentile.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.