PISTOIA – E’ Così lontano, così vicino a chiudere la serie di omaggi al cinema di Wim Wenders che lo Spazio 77 ha inserito nella rassegna Giovedì al cinema.
Appuntamento giovedì 10 aprile, terz’ultimo giovedì del cartellone inverno-primavera 2025: proposto a una settimana da Il cielo sopra Berlino, Così lontano, così vicino rappresenta il suo sequel, girato a distanza di 6 anni e ambientato in una capitale tedesca che nel frattempo ha visto cadere il muro.
Con questo film Wenders torna a parlare di Berlino e dei suoi tormentati angeli che vivono un’esistenza da messaggeri sempre inclini ad anelare la vita umana, nonostante ne vedano tutti i difetti. Il desiderio più grande è proprio quello di esistere anche per gli altri e di poter amare. L’unificazione delle due Germanie è qui rappresentata dalla voglia del protagonista di divenire essere umano e di poter quindi incontrare gli altri, superando l’ostacolo (il muro) che lo divide da questa condizione. Poetico e seducente al tempo stesso.
Inizio spettacolo alle 21.30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del Circolo Hitachi (0573 32626).