fbpx
16.6 C
Pistoia
domenica 3 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Espositori da tutta Italia a Pistoia per il ‘Vintage Fest’

La rassegna dedicata alla cultura retrò sbarca in città. Si terrà nello spazio espositivo La Cattedrale

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Sbarca a Pistoia il Vintage Fest, manifestazione di rilievo nazionale dedicata al mondo del vintage, già affermata in numerose città italiane tra cui Pisa, Empoli e Genova. L’iniziativa si svolgerà sabato 17 e domenica 18 maggio, dalle 10 alle 19, nello spazio espositivo La Cattedrale in via Pertini, con un percorso che abbraccia oggetti, moda, musica e linguaggi pop che hanno caratterizzato intere generazioni.

L’evento è organizzato da Ganzo! Eventi Culturali, a cura di Valerio Capuzzi, realtà attiva da anni nell’ambito della promozione culturale con un ampio calendario di manifestazioni come il Vintage Fest (Pisa, Empoli, Genova), varie Mostre del Disco (Giussano, Vercelli, Torino, Pisa, Lucca, Livorno, Firenze, Prato, Massa, Siena, Follonica), Giochi Retrò e Ganzo Comics.

“È con piacere che accogliamo per la prima volta a Pistoia un evento di richiamo nazionale come il Vintage Fest – dichiara l’assessore alle attività produttive Gabriele Sgueglia –, che arricchisce l’offerta commerciale della città valorizzando La Cattedrale come spazio dedicato all’incontro tra generazioni, linguaggi e sensibilità differenti. L’iniziativa, inizialmente programmata per metà marzo e poi rimandata a causa dell’allerta meteo, rappresenta un’opportunità anche per il tessuto economico locale, in particolare per il settore del commercio e dei servizi, grazie alla capacità di attrarre un pubblico variegato e appassionato”.

Il Vintage Fest vedrà la partecipazione di operatori e collezionisti provenienti da diverse regioni italiane, che presenteranno vinili, capi d’abbigliamento d’epoca, oggettistica, accessori, locandine e stampe. All’interno della manifestazione sarà allestita anche un’area dedicata al gioco del calcio Balilla, oltre a una zona ristoro. L’iniziativa si rivolge non soltanto agli appassionati del genere, ma anche a un pubblico ampio, interessato a riscoprire stili e atmosfere del passato.

Il biglietto di ingresso ha un costo di 4 euro. L’accesso è gratuito per i bambini fino a 13 anni e per le persone con disabilità.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
16.6 ° C
17.7 °
15.2 °
69 %
2.7kmh
42 %
Dom
16 °
Lun
24 °
Mar
27 °
Mer
27 °
Gio
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS