|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Nei giorni scorsi, nella sede della Lilt di via Andreini, la presidente Giulietta Priami ha consegnato l’assegno con i fondi raccolti nel corso delle tre edizioni della Pigiama Run all’associazione Ridolina, a sostegno del progetto “Clown in corsia” attivo nel reparto di Pediatria dell’ospedale San Jacopo.
La Pigiama Run, che si svolge ogni anno nel mese di settembre, è una camminata solidale dedicata ai bambini affetti da patologie oncologiche. Un gesto semplice, quello di indossare il pigiama, ma dal significato profondo: ricordare e sostenere i piccoli pazienti che, loro malgrado, trascorrono le giornate in ospedale indossandolo ogni giorno.
Camminare con loro e per loro è diventato negli anni un forte segno di vicinanza e solidarietà, capace di unire famiglie, gruppi di amici, associazioni e cittadini in un’unica grande rete di sostegno. Grazie ai fondi raccolti, il progetto “Clown in corsia” potrà continuare a portare sorrisi, leggerezza e momenti di serenità ai bambini ricoverati. L’iniziativa proseguirà anche nella prossima edizione della Pigiama Run, già in programma per il 18 settembre 2026.


