Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Prosegue la rassegna autunnale di cinema allo Spazio 77 del Circolo Hitachi: per il secondo appuntamento di giovedì 9 ottobre, per il ciclo Verso Est – Un viaggio nei sentimenti in programma A proposito di Elly (Iran 2009), film pluripremiato del regista Asghar Farhadi, autore capace di intrecciare con finezza psicologica i dilemmi morali e i segreti della borghesia iraniana contemporanea.
Un gruppo di amici parte da Teheran per un fine settimana sul Mar Caspio. Tra loro c’è anche Elly, giovane maestra invitata da Sepideh con l’intento di farla conoscere a un amico da poco rientrato in Iran. Ma quando Elly scompare misteriosamente, la vacanza spensierata si trasforma in un dramma collettivo, fatto di bugie, sospetti e sensi di colpa. A proposito di Elly è un ritratto teso e profondo della verità e dell’ipocrisia, in cui Farhadi scava con lucidità nei fragili equilibri delle relazioni umane.
Inizio spettacolo alle 21,30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del Circolo Hitachi (0573.32626).