Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Centro cittadino, proseguono i lavori di manutenzione dei lastricati. Da giovedì 10 a sabato 19 aprile, via degli Scalzi sarà interessata da un intervento di ripristino del lastricato stradale nel tratto compreso tra via della Provvidenza e il civico 19.
I lavori fanno parte di un più ampio progetto inserito nell’accordo quadro predisposto dal servizio Infrastrutture, progetti speciali e mobilità, grazie al quale sono già stati riqualificati altri tratti, tra cui piazza della Sapienza, via della Dogana, via del Fiasco e piazzetta San Biagio. L’obiettivo è migliorare le condizioni della sede stradale, garantendo maggiore sicurezza e decoro urbano.
L’intervento, affidato alla ditta Gruppo Le Mura Srl di Pistoia, rappresenta per l’amministrazione comunale un investimento complessivo di 25.827 euro (oltre Iva). I lavori prevedono, in una prima fase, la rimozione del lastricato esistente, che sarà temporaneamente stoccato nelle vicinanze dell’area di cantiere. Successivamente si procederà con la realizzazione di una soletta in calcestruzzo armato, sulla quale verranno ricollocate le pietre originarie. L’opera si concluderà con un intervento di ristuccatura, a completamento e rifinitura della pavimentazione.
Per consentire l’esecuzione dell’intervento, saranno necessarie alcune modifiche temporanee alla viabilità.
In particolare, nel tratto di via degli Scalzi compreso tra via della Madonna e via della Provvidenza sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e verrà invertito il senso unico di circolazione, che sarà attivo da via della Madonna in direzione sud.
Nel tratto oggetto dei lavori, ovvero tra via della Provvidenza e il civico 19, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito. Per garantire l’accessibilità, sarà consentito il doppio senso di circolazione nel tratto non interessato dai lavori, con ingresso da via dell’Anguillara a senso unico alternato regolato a vista.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.