fbpx
29.8 C
Pistoia
martedì 19 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Raccolta dei rifiuti, al via le assemblee pubbliche per illustrare la riorganizzazione

Raccolta dei rifiuti, al via le assemblee pubbliche per illustrare la riorganizzazioneI primi due incontri si terrano a Pracchia e Cireglio

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Al via la prossima settimana le assemblee pubbliche promosse dal Comune di Pistoia e da Alia Multiutility per illustrare ai cittadini la riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti urbani, che sarà progressivamente attivata a partire dal 6 ottobre sul territorio comunale.

I primi due incontri si terranno mercoledì (2 luglio) alle 18,30 a Pracchia, nella sede della Misericordia in via Nazionale; giovedì (3 luglio) alle 18,30 a Cireglio, nella sede della Croce Rossa Italiana in via Castel di Cireglio 577.

Durante le assemblee, cui prenderà parte anche l’assessore all’ambiente Gabriele Sgueglia, saranno illustrate le principali novità in arrivo, a partire dal passaggio al sistema porta a porta integrale nelle aree collinari e pedemontane a nord del centro storico. Saranno inoltre forniti chiarimenti sulle modalità di ritiro dei kit, sull’organizzazione dei nuovi calendari e sulle modalità di conferimento.

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza, con particolare riferimento ai residenti delle zone coinvolte nella prima fase di trasformazione del servizio. Per approfondimenti e aggiornamenti è possibile consultare la pagina dedicata sul sito di Alia.

Si ricorda inoltre l’attivazione di uno sportello temporaneo, aperto dal 25 giugno al 27 settembre alla Croce Rossa Italiana, via Castel di Cireglio, il martedì e il giovedì dalle 13.30 alle 18.30, il mercoledì e il sabato dalle 8.30 alle 13, dove i cittadini possono ritirare il kit per la raccolta differenziata.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
29.8 ° C
30.4 °
26.5 °
45 %
3.3kmh
71 %
Mar
30 °
Mer
25 °
Gio
22 °
Ven
19 °
Sab
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS