|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Viabilità in via Coluccio Salutati, modifiche temporanee per i l’inizio dei lavori finali al parcheggio intermodale e terminal bus a sud della città.
In particolare, sarà confermato il divieto di sosta con rimozione forzata e il senso unico di marcia nel tratto compreso tra la rotatoria del centro commerciale di via Coluccio Salutati e via del Roccon Rosso. Le modifiche saranno indicate sul posto con apposita segnaletica di preavviso.
Intanto si è conclusa la fase di bonifica da residuati bellici presenti nell’area destinata alla realizzazione del parcheggio scambiatore intermodale e terminal bus a sud. L’intervento, affidato a una ditta specializzata, ha permesso di mettere in sicurezza la zona. Attualmente il Comune è in attesa del certificato di collaudo che verrà rilasciato dal quinto reparto infrastrutture di Padova dell’esercito, necessario per poter procedere con le fasi successive del progetto.
“Conclusa la prima fase dei lavori che ha riguardato la bonifica del terreno – sottolinea l’assessore alla viabilità Alessio Bartolomei –, adesso si passa alla seconda con l’avvio a breve dei lavori per il parcheggio scambiatore intermodale e il terminal bus a sud della città, che segna un passo fondamentale per migliorare la viabilità e la mobilità sostenibile. La procedura di affidamento è giunta alla fase finale, con la stipula contrattuale imminente. Una volta completato l’iter, partiranno i lavori per la realizzazione di queste infrastrutture cruciali. Gli interventi fanno parte di un progetto di riqualificazione più ampio, volto a migliorare la viabilità e le infrastrutture a sud della città”.


