PESCIA – Un’altra croce sul lavoro, un’altra tragedia assurda che colpisce al cuore la provincia di Pistoia. Questa volta il dramma si è consumato tra le mura di una Residenza sanitaria assistenziale a Pescia, dove nella serata di ieri (13 febbraio) un tecnico impegnato nella manutenzione di un letto anti-decubito è rimasto vittima di un incidente fatale. L’uomo è stato travolto e schiacciato dalla stessa struttura meccanica che stava cercando di riparare, morendo praticamente sul colpo.
L’allarme è scattato immediatamente, lanciato dal personale della struttura rimasto sotto choc per l’accaduto. In pochi minuti la macchina dei soccorsi del 118 si è portata sul posto: i sanitari hanno tentato ogni possibile manovra rianimatoria per strappare l’operaio a un destino tragico, ma ogni sforzo si è rivelato purtroppo inutile. Per il tecnico non è rimasto che constatare il decesso.
Sulla dinamica di questa ennesima morte bianca indagano ora i carabinieri, intervenuti nella Rsa per effettuare i rilievi e sequestrare il macchinario. Resta da capire cosa abbia provocato l’improvviso cedimento ella struttura durante le fasi di riparazione e se tutti i protocolli di sicurezza siano stati rispettati.
Un incidente che riaccende il faro sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.


