Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – Al via la 26esima edizione di Grigliate al chiar di luna, che da domani (12 agosto) a domenica (17 agosto) animerà la montagna pesciatina e Vellano con tante iniziative proposte dal circolo ricreativo e culturale Sandro maltagliati aps e inserite nel più vasto programma Estateinsieme 2025 patrocinato dall’amministrazione comunale.
Grigliate al chiar di luna è una importante rassegna che unisce la gastronomia tipica e tradizionale con lo spettacolo e l’intrattenimento, dove il buon mangiare si coniuga perfettamente con lo stare insieme per assistere ad un concerto o per ballare, vivendo una esperienza unica e del tutto particolare .
Si inizia appunto domani (12 agosto) con la festa patronale di Vellano, con tante specialità alla brace compreso il baccalà che verrà proposto anche alla livornese e con la musica da ballo di Arianna Ghera.
Mercoledì (13 agosto) sarà la volta della dance music degli anni ’70, ’80 e ’90 affidata all’intramontabile Ringo dj che è stato uno degli animatori storici della discoteca Concorde di Chiesina Uzzanese. Durante la serata ci sarà anche la consegna di una targa ricordo da parte del sindaco Riccardo Franchi a Emily Biagini, una giovanissima atleta vellanese diplomatasi da poco tempo, campionessa italiana di trampolino elastico categoria silver.
Giovedì (14 agosto) la festa farà le ore piccole con la musica del dj set Human particolarmente rivolta ad un pubblico giovane che ha voglia di divertirsi e ballare. Anche nei giorni successivi ci saranno delle belle ed interessanti iniziative. E’ possibile prenotare i tavoli per la cena telefonando allo 0572 409101.