Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – “Sin dall’inizio della chiusura del ponte di Ponte all’Abate, come amministrazione, stiamo monitorando l’avanzamento dei lavori e negli ultimi giorni abbiamo notato un deciso rallentamento degli stessi con troppi giorni in cui nessuno lavora”.
Così sulla sua pagina Facebook il sindaco di Pescia, Riccardo Franchi, che scrive: “Nei giorni scorsi ho scritto al presidente Marmo e al dirigente della Provincia perché riteniamo che questa modalità nell’affrontare la delicata questione di Ponte all’Abate non vada assolutamente bene”.
“Dall’interlocuzione avuta sia con il direttore dei lavori, l’ingegnere Chioni, che con gli uffici della Provincia, era emerso che i lavori strutturali al ponte sarebbero cominciati dopo circa 20 giorni (17 giugno – 7 luglio) ed invece alla data odierna non sappiamo ancora il motivo per cui da giorni non stanno lavorando”.
“Abbiamo chiesto – prosegue il sindaco – che i lavori procedano speditamente e pretendiamo che ci venga comunicato il cronoprogramma aggiornato alla fase odierna dei lavori. L’attuale chiusura sta comportando numerosi disagi per i residenti e per le attività economiche della zona e non possiamo assolutamente permetterci ancora ritardi sull’esecuzione dei lavori e sul termine degli stessi anche per rispetto di residenti ed attività economiche”.
“Occorre garantire la riapertura del ponte in tempi più brevi possibili” conclude Franchi.