Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – Partono mercoledì 18 settembre i lavori davanti al Duomo di Pescia ad opera della Provincia di Pistoia. L’intervento riguarda il rifacimento del manto stradale in pietra e determinerà “modifiche alla viabilità per un periodo di 30 giorni o comunque fino alla fine dei lavori”.
Così il sindaco di Pescia Riccardo Franchi, che scrive sulla sua pagina Facebook: “Tali lavori, a detta del dirigente della Provincia, si rendono urgenti ed indifferibili perché vincolati da precisi impegni contrattuali e dai tempi risicati del finanziamento onde evitare la revoca dello stesso”.
“E’ inutile ribadire – prosegue – che le difficoltà in cui versa la Provincia ormai da tempo, con il poco preavviso di partenza di detti lavori, non hanno permesso di trovare una soluzione differente a quella individuata. Abbiamo ribadito più volte che la Provincia di Pistoia è proprietaria o competente su tutte le strade in entrata e in uscita da Pescia e per tale motivo abbiamo sempre chiesto un confronto serio sulla viabilità”.
“Le modifiche alla viabilità riguarderanno la chiusura al traffico del tratto di strada che dal campanile del Duomo arriva fino all’angolo dello stesso su via del Seminario. Questa chiusura comporterà inoltre l’istituzione del senso unico provenendo da Uzzano in direzione dell’ospedale di Pescia e per chi proviene dalla zona dell’ospedale e deve uscire in direzione Uzzano, dovrà transitare dal Viale Garibaldi oppure da via dei Colli per Uzzano. Sul tratto di Via Cavour, lato sinistro rispetto al nuovo senso di marcia, saranno istituiti dei parcheggi lungo la strada poiché con il senso unico è garantita la sicurezza per gli stessi andando a sopperire a quelli che saranno momentaneamente soppressi”.
“I nostri uffici – conclude il primo cittadino – monitoreranno l’andamento dei lavori e interverranno in caso fosse necessario apportare dei correttivi alla viabilità alternativa”.