|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – “Negli ultimi mesi numerose famiglie del Comune di Pescia hanno segnalato difficoltà legate alla gestione del servizio di mensa scolastica. In particolare, gli avvisi di pagamento non vengono più emessi con cadenza mensile, ma spesso con periodicità bimestrale o irregolare, determinando importi complessivi più elevati e creando disagi nella gestione delle spese familiari”. Così il consigliere comunale Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli D’Italia, ha inviato una comunicazione formale alla dirigente responsabile del servizio e all’assessore competente, chiedendo chiarimenti in merito ai motivi del cambiamento e sollecitando il ritorno a un sistema di fatturazione mensile, più sostenibile per le famiglie e più coerente con la natura continuativa del servizio.
“L’obiettivo – ha dichiarato Melosi – è garantire una gestione regolare e trasparente del servizio, che consenta alle famiglie di pianificare in modo sereno le proprie spese, evitando accumuli di importi che possono risultare gravosi.”
Il problema mette in luce la necessità di revisione del sistema di gestione dei servizi scolasti e il consigliere auspica che l’amministrazione comunale “valuti con attenzione la situazione e adotti quanto prima le misure necessarie per ristabilire un sistema di fatturazione più puntuale ed equilibrato, a beneficio dell’intera comunità scolastica”.


