PESCIA – “Apprendiamo finalmente la notizia dell’avvio dei due progetti legati al Mefit, per un investimento complessivo di 6 milioni di euro. Si tratta di un passo importante, ma la sfida per il completamento delle opere, per un valore totale di 10 milioni di euro, è ancora lunga e non priva di preoccupazioni, soprattutto considerando i tempi ristretti a disposizione”.
Così Fratelli d’Italia Pescia, che in una nota afferma: “Questa rappresenta un’occasione unica per il Mefit e per il rilancio della commercializzazione del fiore e dell’economia legata al comparto floricolo, oltre a permettere una nuova visione d’uso della struttura: un progetto capace di generare valore economico e di contribuire alla riduzione dei costi di gestione”.
“Fratelli d’Italia – prosegue la nota – fin dalla fase di ideazione e presentazione del progetto nell’ambito del Pnrr, è stata parte attiva e propositiva, collaborando con tutti coloro che si sono impegnati nella sua stesura e nel complesso iter di approvazione. Desideriamo rinnovare un sentito ringraziamento ad Antonio Grassotti, ex amministratore del Mefit, al senatore Patrizio La Pietra e a tutti i loro collaboratori, il cui impegno ha permesso di ottenere questo importante finanziamento da 10 milioni di euro. Un grande ringraziamento va fatto anche all’attuale amministratore Battaglini e al direttore Incerpi, per il lavoro che stanno svolgendo e senza i quali il finanziamento sarebbe stato fortemente a rischio”.
“Come sempre, Fratelli d’Italia rimane a disposizione – concludono dal partito – per collaborare concretamente alla realizzazione di opere che siano utili, sostenibili e vantaggiose per la nostra comunità”.


