|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – Non si placano le lamentele dei cittadini per l’abbandono dei rifiuti.
Fratelli d’Italia si chiede, nello specifico, che fine abbiano fatto le fototrappole annunciate dal sindaco Franchi.
La risposta a questi interrogativi la dà Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale: “Il sindaco aveva annunciato il 22 luglio l’arrivo delle foto-trappole, ma la realtà è ben diversa: l’incarico alla ditta Grintexa è stato dato solo il 10 settembre e la stessa ditta ha rinunciato il 15 ottobre. Niente fototrappole quindi. Un fatto gravissimo – denuncia Melosi – di cui né il sindaco né l’allora assessore Aversa hanno riferito al consiglio comunale, nonostante una mia interrogazione specifica discussa in consiglio comunale il 13 novembre“.
“Nascondere una rinuncia ufficiale – aggiunge Melosi – significa mancare di trasparenza e prendere in giro cittadini e consiglio. L’amministrazione deve spiegare immediatamente le ragioni di questo fallimento e del silenzio che lo ha seguito“.
Il consigliere Melosi ha anche presentato una mozione per chiedere alla giunta di ripristinare subito i fondi per l’installazione delle foto-trappole e di incrementare le risorse, perché “tre dispositivi non bastano e il territorio non può essere vittima dell’inerzia di chi governa“.


