|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – Accorpamento agrario e Lorenzini, “Massima preoccupazione per un’operazione che, allo stato attuale, appare ormai quasi definita e che comporterebbe l’assorbimento dell’agrario all’interno del liceo. Tale scelta attribuirebbe la dirigenza al solo liceo e determinerebbe, di fatto, la scomparsa dell’istituto agrario come istituzione autonoma, con conseguenze rilevanti per l’intero territorio pesciatino”.
Così Giacomo Melosi, consigliere comunale Fratelli d’Italia, che afferma: “Esiste tuttavia un’ultima possibilità: la presentazione, entro il 24 novembre, di una proposta alternativa che possa salvaguardare la specificità e il valore dell’istituto agrario, patrimonio formativo e identitario della nostra comunità. È per questo che rivolgo una domanda chiara all’amministrazione comunale: quali iniziative intende assumere il sindaco, insieme alla rinnovata giunta, nelle prossime e decisive giornate? Mi auguro che si scelga di agire con determinazione, mettendo in campo ogni strumento utile a difendere la nostra città e le sue eccellenze. Il timore, purtroppo fondato alla luce degli ultimi mesi, è che si continui invece a rimanere spettatori passivi di decisioni che rischiano di compromettere il futuro del nostro territorio“.
“Per Pescia, la perdita dell’autonomia dell’istituto agrario rappresenterebbe un colpo durissimo. È il momento di intervenire con responsabilità, visione e coraggio” conclude Melosi.


