Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – Continuano a Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, le iniziative programmate nell’ambito di Estateinsieme 2024, organizzate dal circolo culturale e ricreativo Sandro Maltagliati Aps e patrocinate dall’amministrazione comunale di Pescia.
L’11 agosto con inizio alle 21.15, sarà la volta del concerto live presentato dal gruppo Sgurz, nati musicalmente nel luglio del 2018 nella provincia di Pistoia. Il concerto prevede l’arrangiamento di cover musicali pop/folk e rock/folk. Tutti i componenti della band hanno una solida formazione musicale e una certa esperienza concertistica alle spalle.
Lunedì 12 agosto serata dedicata alla balera con le canzoni e la musica della vellanese Arianna Ghera che, con la sua simpatia e professionalità farà ballare il pubblico di diverse generazioni.
Prosegue inoltre, alla cava di Marco Nardini e sotto la direzione artistica di Silvio Viola, il simposio internazionale di scultura della pietra serena con la possibilità di assistere gli scultori nei loro lavori e vedere trasformato un blocco di pietra grezza in una bella e affascinante scultura.
Con queste qualificanti iniziative e grazie al costante lavoro dei volontari del circolo, Vellano riesce, tutti gli anni, a proporre un cartellone di appuntamenti culturali e di divertimento di grande valore, richiamando visitatori anche da fuori regione.
Per informazioni 0572.409101.