Getting your Trinity Audio player ready...
|
PESCIA – Grave lutto nel mondo della musica. A soli 57 anni è morto il maestro di musica e compositore Massimo Papini.
Pesciatino, ha insegnato, come ha ricordato il sindaco Riccardo Franchi, l’arte della musica a tantissimi giovani e meno giovani.
“Come amministrazione comunale – ha detto il sindaco Riccardo Franchi – ci stringiamo intorno al dolore della famiglia, alla moglie Raffaella e alle loro figlie. Caro Massimo lasci un grande vuoto a tutta la nostra comunità; di te ricorderemo sempre i tuoi sguardi fieri quando vedevi i tuoi alunni esibirsi”.
“Una persona eccezionale – lo ricorda Oreste Giurlani, ex sindaco – Un amico, una persona sempre disponibile e lo ricordo alla Scuola di Musica con i giovani e soprattutto con la moglie sul palco del Teatro Pacini. Lo ricorto con le tante iniziative fatte insieme, al teatro, in Comune e al Palagio e mi rimane impresso quanto lo incontravo alla gioielleria con suo padre. Mancherà a tutti e mancherà alla comunità”.
Così lo ricorda il coro D’Altrocanto, di cui era direttore: “Con immenso dolore ricordiamo il nostro direttore Massimo Papini, che con la sua travolgente energia e vitalità ha reso speciale ogni prova e ogni concerto. Le sue note al pianoforte erano semplicemente uniche e di grande spessore musicale perché oltre che a essere un grande pianista e compositore era soprattutto un splendida persona. Grazie Massimo per tutto quello che hai fatto, da parte di tutto il coro D’Altrocanto”.