6.4 C
Pistoia
mercoledì 4 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Otto furti in un anno e mezzo: quarantasettenne di Pescia in manette

Un uomo di 47 anni, originario di Pescia, è stato arrestato a Prato con l'accusa di aver messo a segno otto "colpi" con "spaccata"

PRATO – Un uomo di 47 anni, originario di Pescia, è stato arrestato a Prato lo scorso 11 dicembre: è accusato di aver messo a segno otto furti nel periodo compreso tra il luglio del 2024 e lo scorso giovedì. Lo si apprende da una nota diramata dalla procura di Prato stamani 16 dicembre.

Il quarantasettenne pesciatino, risultato essere senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto giovedì scorso nel capoluogo pratese, quando secondo quanto ricostruito avrebbe infranto la vetrina di un bar sempre utilizzando un tombino in ghisa. Dopo essersi aperto un varco, si è a quanto pare introdotto all’interno del locale con l’intento di rubare merce e il registratore di cassa.

L’intervento di un operatore di polizia libero dal servizio e delle volanti della questura di Prato ha portato a un inseguimento, conclusosi con l’arresto in flagranza. Durante le fasi concitate l’uomo avrebbe opposto resistenza agli agenti, tentando di darsi alla fuga. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere, accogliendo la richiesta della procura.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
pioggia leggera
6.4 ° C
7.2 °
5.3 °
73 %
2.2kmh
100 %
Mer
6 °
Gio
6 °
Ven
4 °
Sab
8 °
Dom
5 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS