PESCIA – Dallo scorso 4 dicembre è operativa la nuova risonanza magnetica di ultima generazione all’ospedale della Valdinievole Santi Cosma e Damiano di Pescia, acquistata grazie ai fondi Pnrr. In meno di un mese sono state effettuate 283 prestazioni, a dimostrazione di quanto questo investimento fosse atteso e necessario. Si tratta di una tecnologia avanzata, dotata di intelligenza artificiale, che permette esami più rapidi, immagini ad altissima risoluzione e maggiore comfort per i pazienti. Un salto di qualità che consente anche indagini specialistiche complesse, come la risonanza magnetica prostatica, fondamentale per la diagnosi precoce.
Boom di prestazioni a Pescia con la nuova risonanza magnetica, il sindaco: “Rafforzato il ruolo dell’ospedale”
Il primo cittadino ha fatto il punto sulle prestazioni sanitarie erogate dall'ospedale a seguito dell'acquisto della nuova macchina
“Questo risultato rafforza il ruolo del nostro ospedale e garantisce ai cittadini servizi più efficienti e di qualità, senza doversi spostare fuori dal territorio – ha commentato il sindaco Riccardo Franchi – Un ringraziamento all’Asl Toscana Centro, alla direttrice sanitaria del nostro presidio, la dottoressa Giuditta Niccolai, al direttore della Società Radiologia dottor Adriano Viviani e alla sua equipe medica che con grande professionalità e passione hanno contribuito a rendere possibile questo fondamentale traguardo. Continuiamo a lavorare per una sanità pubblica moderna, vicina e all’altezza dei bisogni di tutte e tutti”.
© Riproduzione riservata


