fbpx
3.8 C
Pistoia
domenica 24 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La T Tecnica Gema Montecatini vuole suonare la quinta con Ruvo di Puglia

La formazione termale si prepara ad affrontare una delle squadre più temibili del girone che ha appena sconfitto i 'cugini' degli Herons

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI – La T Tecnica Gema Montecatini si prepara a sfidare una delle squadre più temibili del girone: la Ruvo Puglia. Il match si terrà in casa al Pala Carrara mercoledì 16 ottobre alle 21.

Il secondo turno infrasettimanale del campionato in B nazionale coincide con la quinta sfida ufficiale per squadra pistoiese dopo aver infilato la quarta vittoria con la netta affermazione di domenica con Chieti (87-64 dopo un prima metà da 58 punti segnati, partita già chiusa), restando da sola a punteggio pieno con la corazzata Roseto.

La formazione di coach Rajola ha appena sconfitto in rimonta gli Herons 86-81, reagendo nell’ultimo quarto anche all’espulsione dello stesso coach con prestazioni decisive del giovane play Isotta, classe 2003, capace di mettere 25 punti a referto in 23 minuti (6/8 da 2 e 10/10 ai liberi), vero match winner di giornata, e con i 18 del centro (215 cm) Borra e i 17 dello straniero Jackson. In un’ossatura di spicco e di talento sul perimetro, che conta sugli altri esterni Moreno (play titolare) e Musso, sull’ex Rieti Markovic, possibile ‘quattro tattico’ e sui lunghi dalle differenti caratteristiche, Gatto e Lorenzetti.

“Mi piace molto fin qui la solidità difensiva che stiamo confermando – ha commentato coach Del Re – Perché se tieni in media gli altri sotto ai 64 punti, ti puoi permettere qualche calo offensivo, come è accaduto domenica nell’ultimo periodo, senza dimenticare che al 20′ eravamo a 58 punti, una cifra enorme. Sono distrazioni che possono starci in attacco, in difesa è bene invece non avere mai cali di intensità. Ruvo è squadra di spessore e preparare una simile sfida in poco tempo non è facile, ma non possiamo fare altrimenti. Hanno talento su ogni fronte e possono giocare con vari quintetti, alternando i play e diverse soluzioni offensive anche nel ruolo di 3 e di 4. Sono una vera macchina da canestri, anche se forse concedono qualcosa a livello difensivo. Mi aspetto una partita tiratissima: dovremo farci trovare pronti alla battaglia”.

La biglietteria a Pistoia sarà aperta dalle 20: telecronaca su Lnp Pass dalle 20.55.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
3.8 ° C
5.5 °
2.1 °
69 %
0.9kmh
94 %
Dom
4 °
Lun
7 °
Mar
9 °
Mer
10 °
Gio
5 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS