|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Decimo appuntamento in campionato (ma è l’undicesimo turno) in arrivo per la La T Tecnica Gema Montecatini, che domani sera, dopo il turno di riposo per i termali, riceve la visita della Fulgor Fidenza (20,30) a Pistoia, per la prima di tre sfide che vedrà poi i rossoblu affronfare Piazza Armerina a Ragusa (sabato sera nell’anticipo) e un’altra siciliana, Capo d’Orlando, domenica 23, in casa.
“Ci siamo allenati bene in settimana e approfittando della mancanza della scadenza della partita della domenica abbiamo potuto lavorare anche su cose diciamo più particolari – è il commento del coach Marco Andreazza – Non sono mancati acciacchi nel post gara di Orzinuovi e qualche sintomo influenzale ma devo dire che l’intensità è stata buona e non è mai mancata anche allenandoci a volte a ranghi più ridotti. Affrontiamo l’ultima in classifica, con una sola vittoria all’attivo, ma i nostri avversari hanno una identità ben precisa. Fidenza è allenata da uno dei migliori coach possibili per i giovani giocatori, come Bizzozi, giocando un basket che è un perfetto mix tra senior e giovanile, in più hanno il miglior realizzatore del campionato come il finlandese Mantynen, che viaggia a oltre 20 punti di media. Obiettivo quindi non farsi ingannare dalla classifica, hanno appena perso all’overtime con Piacenza, per cui chiedo a tutti uno sforzo mentale, tecnico e fisico per approcciare al meglio la partita”.
La biglietteria sarà aperta dalle 19.30 di mercoledì: per chi non riuscirà ad arrivare al Pala Carrara, consueta diretta su Lnp Pass per soli abbonati.


