|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Alla sua seconda stagione di vita Herons Young Montecatini mette la prima perla della sua storia agguantando le finali regionali del campionato Under 19 Gold.
La formazione allenata da Alessio Marchini dopo una prima fase cominciata con qualche difficoltà ha infilato quattro vittorie di fila qualificandosi agli spareggi per l’accesso alle Final Four, vincendo prima a Chiusi con un canestro sulla sirena di Matteo Antonelli, e 24 ore dopo espugnando anche il campo della Us Livorno, attuale vice campione d’Italia under 19 Gold, con il punteggio di 81 a 71, guadagnando quindi il diritto di giocarsi il titolo regionale under 19.
Adesso Bigi e compagni proveranno a regalarsi un sogno giocando la semifinale lunedì 22 (ore 21, diretta YouTube sul canale di Herons Young) alla palestra Toscanini di Prato contro la favorita San Miniato, in caso di vittoria a giocarsi il titolo con la vincente tra Valdisieve e Prato.
In ogni caso comunque è un risultato che in società dà grande soddisfazione e spinta per il futuro, con una squadra che è migliorata strada facendo imparando dai propri errori e trovando entusiasmo nei momenti importanti del torneo.
Ma la cosa non finisce qui perché con l’accesso alle Final Four regionali la società del presidente Stefano Severi si è guadagnata anche l’accesso alle 72 migliori squadre del campionato Gold di categoria, dove verrà inserita a seconda del piazzamento finale in uno dei 9 gironi da 8 squadre, composti anche da squadre che hanno disputato il campionato di eccellenza, con formazioni laziali campane o marchigiane.


