Getting your Trinity Audio player ready...
|
Fabo Herons Montecatini – Roseto 58-76 (13-21, 24-42, 41-59)
FABO MONTECATINI: Mastrangelo 8, Benites 6, Chiera 8, Aminti, Natali, Trapani 5, Fernandez 2, Arrigoni 10, Dell’Uomo 9, Giannozzi, Sgobba 4, Klyuchnyk 6. All.: Barsotti
ROSETO: Durante 6, Zaner, Autstilkanis 13, Donadoni 6, Dellosto 4, Guaiana 8, Tsetserukou 9, Pastore 5, Traini 6, Tiberti n.e., Sacchetti 19. All.: Gramenzi
LIVORNO – Alla fine il risultato sportivo è finito in secondo piano per gli scontri che si sono verificati sugli spalti del Modigliani Forum di Livorno fra i tifosi di Montecatini e Roseto. L’occasione è stata la prima uscita ufficiale della stagione, la semifinale di Supercoppa di serie B nazionale, che i termali hanno perso nettamente contro gli abruzzesi.
Sugli spalti le intemperanze, che hanno chiesto un doppio intervento della sicurezza, con tanto di lancio di seggiolini e danni, hanno preso il sopravvento su quanto di visto sul campo.
All’indomani la società “condanna fermamente gli episodi di violenza ai quali abbiamo purtroppo assistito al PalaModigliani di Livorno”.
“Esprimiamo – dice la società- perplessità su come il servizio di sicurezza sia stato gestito (nessun addetto tra le due curve, tutti intervenuti a scontri in corso) e ribadisce la propria scelta irrevocabile, inclusa nel proprio Codice Etico dalla fondazione, di voler promuovere lo sport dove fairplay e rispetto dell’avversario continuino ad essere elementi sacri e intoccabili e dove i violenti non possano avere né spazio né diritto di partecipazione, a nessun titolo e per nessuna ragione. Ci auguriamo infine che le forze dell’ordine facciano chiarezza e possano individuare i responsabili di quanto accaduto prima possibile”.