Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI TERME – Destination management organization, “In attesa della Dmo, Montecatini può consolidare il proprio posizionamento turistico investendo i proventi della tassa di soggiorno per migliorare l’immagine della città”.
Così il presidente di Confcommercio, Gianluca Spampani, che afferma: “Montecatini terza in Toscana e 36esima in Italia nell’ultima classifica sul turismo stilata da Istat (in relazione all’anno 2023) è una buona notizia: il territorio si sta riposizionando tramite la sua principale vocazione. Le imminenti festività natalizie possono costituire una ulteriore rampa di lancio”.
“La Dmo – prosegue – è lo strumento che più di altro può accelerare questa dinamica di crescita. Nel deprecare l’atteggiamento di chi, agendo contro l’interesse della città, ne rallenta lo sviluppo, possono intanto essere poste basi solide per un territorio che qualifica sempre di più la propria immagine all’esterno”.
“Si può fare – conclude Spampani – investendo i proventi della tassa di soggiorno sugli elementi di decoro, come l’arredo urbano ed il verde pubblico, sulla possibilità di irrobustire la sicurezza e sull’attrazione di eventi che, in attesa della Dmo, forniscano uno slancio ulteriore al turismo”.