|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Con quasi 300 arrivati al traguardo, la Corsa di Babbo Natale a Montecatini Terme si è dimostrata un vero successo.
Per una mattina la città si è vestita di rosso, il rosso di Santa Claus, con tanti bambini che per strada si sono sorpresi indicando ai ‘propri genitori i tanti Babbo Natale che correvano con il tradizionale cappello in testa, ma non sono stati pochi coloro che hanno scelto l’intera divisa. Considerando anche i non competitivi, si è abbondantemente superata la soglia dei 500 corridori, facendo della prova, che nell’occasione festeggiava ilo suo decennale, un momento irrinunciabile del periodo delle festività natalizie.
Sui 10 chilometri della prova agonistica, la vittoria alla fine ha premiato Giacomo Molinaro, portacolori del Gp Parco Alpi Apuane che in 34’06” ha debellato la resistenza strenua di Andi Dibra (Polisportiva Volte Basse) staccato di soli 3 secondi. Terza posizione per il compagno di colori del vincitore, Andrea Gesi a 25” davanti a Stefano Rafanelli (Pod.Quarrata) a 1’00” e a Andrea Masi, anche lui compagno di squadra di Molinaro, a 1’07”.
Sfida fino all’ultimo metro anche per l’assegnazione della vittoria fra le donne: alla fine l’ha spuntata Mariya Reznichenko, atleta russa dal buon pedigree internazionale, che in 38’16” ha avuto la meglio su Elena Cerfeda (Silvano Fedi Asd) per soli 2 secondi, terza Martina Mantelli a 1’12”.
La manifestazione si è svolta sotto l’egida dell’Uisp e con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme. Un grazie speciale anche all’Onlus Regalami un Sorriso che si è messa a disposizione per mille servizi, non ultimo quello dei pacer accompagnatori lungo il percorso. Per la Montecatini Marathon un bagno di entusiasmo e di gioia del quale c’era davvero bisogno a un mese ormai dal grande evento della mezza maratona che il 25 gennaio porterà sulle strade della città centinaia di appassionati per una delle primissime 21,097 chilometri della lunga stagione nazionale.


