Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Montecatini Terme hanno recentemente denunciato quattro cittadini stranieri, tra cui un minorenne, per occupazione abusiva di alcune stanze dell’Hotel de la Ville, struttura ricettiva attualmente in disuso.
L’intervento è scaturito a seguito della tempestiva segnalazione al 112 del proprietario che, allertato da alcuni residenti della zona, aveva notato luci e movimenti sospetti all’interno dell’edificio.
Giunti sul posto, i militari hanno effettuato un’attenta ispezione dell’immobile, sorprendendo i quattro soggetti all’interno di alcune stanze utilizzate come ricovero di fortuna. Condotti in caserma per gli accertamenti di rito, è emerso che uno di essi era irregolare sul territorio nazionale, per il quale è stata avviata la procedura di espulsione. Il minorenne, trovato in possesso di una modesta quantità di sostanza stupefacente, è stato segnalato all’autorità amministrativa e affidato ai servizi sociali competenti.
L’episodio conferma la costante attenzione dell’Arma dei Carabinieri verso la tutela della sicurezza pubblica e il presidio del territorio di Montecatini Terme, con un impegno quotidiano volto a garantire legalità alla collettività.
Fondamentale, in tale contesto, risulta la collaborazione attiva dei cittadini, la cui sensibilità e prontezza nel segnalare situazioni sospette si rivelano strumenti essenziali per la prevenzione e il contrasto di fenomeni di degrado e criminalità, sottolineando il rilievo della costante sinergia per mantenere elevati livelli di sicurezza e contribuire concretamente alla tutela del bene comune.