fbpx
8.5 C
Pistoia
venerdì 19 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Dal Rotary Montecatini – Pistoia un gesto di solidarietà per il Rifugio faunistico Santuario Zara

Durante una conviviale organizzata una lotteria benefica il cui ricavato è stato interamente devoluto alla struttura gestita dalla Liv

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI TERME – Dal Rotary un gesto di solidarietà per il Rifugio faunistico Santuario Zara. 

Nel corso della tradizionale cena annuale di auguri, infatti, il Rotary Club Montecatini Terme – Pistoia Marino Marini ha trasformato un momento conviviale in un concreto gesto  a favore del territorio.

Durante la serata, infatti, è stata organizzata una lotteria benefica il cui ricavato è stato interamente devoluto al rifugio, struttura gestita dalla Liv – Organizzazione di volontariato, da anni impegnata nel recupero, nella cura e nella tutela della fauna selvatica.

L’iniziativa ha visto una partecipazione sentita da parte dei soci e degli ospiti del Rotary, la cui presidente, Gioia Biondi, ha confermato ancora una volta l’attenzione del Club verso progetti a forte valore sociale, ambientale ed educativo.

Il contributo raccolto rappresenta un importante sostegno alle attività quotidiane del santuario Zara, che opera grazie all’impegno di circa 80 volontari svolge anche un ruolo didattico fondamentale, soprattutto nei percorsi di educazione ambientale rivolti a bambini e scuole.

A rendere possibile la lotteria benefica è stata anche la generosa donazione della Fabiani Arte di Montecatini Terme, di alcune litografie del maestro Fabio De Poli, artista di rilievo internazionale, che ha voluto offrire il proprio contributo a sostegno della causa. Le opere, messe in palio nel corso della serata, hanno riscosso grande interesse e apprezzamento, unendo cultura e solidarietà in un’unica iniziativa.

“Eventi come questo – sottolinea la presidente della Liv-Odv, Giulia Fiore – dimostrano come la collaborazione tra associazioni, istituzioni e cittadini possa trasformare un gesto semplice in un aiuto concreto per il bene comune”.

Una serata che ha saputo coniugare auguri, partecipazione e responsabilità sociale, rafforzando il legame tra il Rotary, il territorio e le realtà che ogni giorno operano a favore della collettività.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
8.5 ° C
9.5 °
7.8 °
95 %
1.7kmh
84 %
Ven
9 °
Sab
8 °
Dom
8 °
Lun
7 °
Mar
8 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS