fbpx
7.7 C
Pistoia
giovedì 3 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Montecatini, respinto il ricorso al Tar del sindaco uscente sull’esito delle elezioni

Luca Baroncini, sconfitto di otto voto alle amministrative, valuta l'appello al Consiglio di Stato. No alle istanze anche del terzo classificato Edoardo Fanucci

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI TERME – Elezioni amministrative a Montecatini, respinto il ricorso del sindaco uscente Luca Baroncini, che chiedeva il riconteggio delle schede. 

Il Tar Toscana ha respinto ricorso per riconteggio presentato da Luca Baroncini, segretario Lega Toscana, sindaco uscente di Montecatini Terme.

Baroncini, candidato sindaco centrodestra, alle amministrative 2024 aveva perso per otto voti il ballottaggio col sindaco eletto Claudio Del Rosso, Pd più M5S.

A presentare il ricorso, respinto, anche Edoardo Fanucci, coalizione liste civiche, capogruppo consiliare uscente Italia Viva, escluso dal ballottaggio per dieci preferenze.

Luca Baroncini: “Il ricorso è stato respinto. Il Tar lo ha ritenuto da non accogliere e non si andrà quindi a vedere quelle decine di schede che abbiamo contestato a fronte di una differenza di soli 8 voti su 7200, nonostante tutte le nostre dettagliate argomentazioni. Le sentenze vanno rispettate ma è lecito non essere convinti. Desidero ringraziare lo studio legale Legal Protection di Roma e il professor Giovanni Guzzetta per l’egregio lavoro svolto. Sono professionisti encomiabili che hanno fatto il massimo. Ringrazio anche tutti coloro che hanno testimoniato e raccontato i motivi delle contestazioni fatte e tutte le liste che mi hanno sostenuto. Con i legali stiamo valutando se appellarci al Consiglio di Stato visto che continuano a ritenere di aver ragione e nei prossimi giorni decideremo se ci sono le condizioni per farlo”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
7.7 ° C
8.8 °
6.2 °
70 %
0.5kmh
58 %
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
15 °
Dom
13 °
Lun
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS