Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI – Attesa per incassi importanti nella località termale di Montecatini per le festività e in generale per i mesi invernali.
I ristoratori e le strutture alberghiere di Montecatini ripongono grande fiducia nel mese di dicembre, da sempre periodo di crescita per il lavoro durante la bassa stagione. Lo rivela l’ultimo report stilato da Confcommercio, che ha fatto un’indagine presso un campione di aziende associate.
“Auspichiamo che possa essere un grande dicembre – dice Lorenzo Bertelloni – e che possa incrementare il nostro lavoro. Quest’anno l’organizzazione del Natale ci sembra migliore, già dallo scorso weekend abbiamo osservato un maggiore movimento di persone rispetto a dodici mesi fa, anche se sappiamo che molti prenoteranno all’ultimo. La speranza è che il flusso rimanga alto e costante per tutto il mese”.
“Nutriamo aspettative simili a quelle di un anno fa – dice Moreno Degli Esposti – quando abbiamo lavorato bene. Questo dicembre ci sembra più ricco di eventi, aspettiamo con fiducia di vederne i risultati”.
Sul fronte delle strutture alberghiere, invece, Deborah Della Ratta si dice ottimista: “Sappiamo già che avremo il pienone per l’ultimo dell’anno e, rispetto al 2023, vedo che ci sono alberghi aperti che prima restavamo chiusi. Significa, evidentemente, che l’afflusso sarà maggiore”.
“Per noi – dice Mario Rastelli – le prenotazioni stanno andando in linea con un anno fa. Nell’avvicinamento al Natale si tratta, specialmente, di gruppi di coreani. Per capodanno, invece, accoglieremo comitive di francesi e tedeschi”.