fbpx
6.2 C
Pistoia
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Montecatini, in via Marruota tante iniziative per le feste natalizie

In programma mercatini, intrattenimento per bambini e musica itinerante con il gruppo I Sonisti jammin street band

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI – Festività natalizie, via Marruota si veste di rosso con tante iniziative per grandi e piccini. In programma manifestazioni e intrattenimenti che richiameranno il pubblico delle grandi occasioni e che serviranno a rendere viva e valorizzare anche questa parte della città di Montecatini Terme, a volte semplicemente definita “il sotto verga”.

Il tratto di via Marruota che ospiterà le iniziative è quello a sud, compreso tra via Leonardo da vinci e via Marche ed il primo appuntamento è in calendario per domenica 14 dicembre quando verranno collocate le bancarelle del mercatino della festa e l’intera zona verrà animata con tanti intrattenimenti per adulti e bambini.

Tanti oggetti e cose belle dell’artigianato, dell’antiquariato, del collezionismo e del vintage verranno esposti in bella mostra per la gioia di tutti gli appassionati e curiosi sempre alla ricerca del pezzo unico per arricchire la propria collezione o quale idea originale per un regalo particolare.

Via Marruota verrà trasformata, a partire dalle 9 e per l’intera giornata, da strada a scorrimento veloce per uscire dalla città in un coloratissimo mercatino natalizio, contornato dai negozi aperti e dai bar e pasticcerie con i tavoli all’esterno dove sarà piacevole soffermarsi a gustare un buon caffè e mangiare un pasticcino.

Durante la giornata ci saranno intrattenimento con il gruppo I Sonisti jammin street band che allieteranno l’intera zona con la loro musica itinerante ed uno spazio dedicato ai bambini con animatori che indosseranno i costumi della fantasia, trucca bimbi, contastorie ed i famosi pony e cavalli per fantastiche cavalcate in sicurezza.

Spazio promozionale per la Misericordia di Montecatini Terme che sarà presente con i volontari per illustrare le molteplici attività sociali ed inclusive rivolte all’intera comunità e per offrire a tutti un sacchetto di fumanti caldarroste. Nel pomeriggio arriverà anche Babbo Natale accompagnato dagli instancabili Elfi per le immancabili foto ricordo con tutti i bambini e per donare loro dei dolcetti.

Tante iniziative per l’intera famiglia, da vivere insieme, incontrando gente nuova in una parte della città che sente il desiderio di cose nuove e che, dopo questa prima manifestazione, sta già preparandosi al secondo appuntamento previsto per il giorno dell’Epifania.

Le manifestazioni Festa in via Marruota sono prodotte dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del comune di Montecatini Terme e, naturalmente, sono ad ingresso libero per il pubblico.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
6.2 ° C
8.1 °
5.5 °
83 %
2.2kmh
63 %
Sab
6 °
Dom
8 °
Lun
10 °
Mar
8 °
Mer
8 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS