Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTECATINI TERME – Sicurezza in primo piano nell’attività dei carabinieri di Montecatini Terme: individuati nei controlli del weekend i tre presunti autori di due rapine alla stazione centrale.
I militari nei primi giorni di ottobre hanno effettuato mirati servizi coordinati di controllo del territorio con numerose pattuglie in vari giorni della settimana, con il principale obiettivo di prevenire e reprimere i reati nel centro città di Montecatini. L’attività si è concentrata in particolar modo nelle vie del centro e nella zona adiacente alle due stazioni ferroviarie. Gli obiettivi sono stati incentrati ad assicurare la legalità, prevenire e reprimere reati predatori, spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, controllo dei cittadini extracomunitari irregolari nonché connessi al fenomeno della movida durante il fine settimana.
In tale quadro, nel solo centro di Montecatini sono stati impiegati più di una ventina di militari, 15 pattuglie automontate tra stazioni dei carabinieri e radiomobile. Durante il servizio sono stati controllati 30 veicoli e 107 persone e vari esercizi pubblici. L’attenzione posta dai Carabinieri della compagnia di Montecatini è stata principalmente su Piazza del Popolo, Piazza Gramsci, piazza XX settembre, parco Cividale e viale IV Novembre poiché, specie nelle ore serali e notturne, sono luogo di aggregazione di giovani, alcuni dei quali anche con precedenti di polizia, oltre ad essere teatro di liti, aggressioni e disturbo delle quiete pubblica.
L’attività del personale in borghese svolta ha anche permesso di identificare e denunciare tre giovani di origine nord africana, ritenuti responsabili di due distinte rapine avvenute lo scorso settembre nelle zone limitrofe alla stazione Centro.
L’attuazione del dispositivo, nell’equilibrio tra servizi preventivi e di contrasto, ha contribuito alla tranquillità di un fine settimana caratterizzato da una regolare situazione di ordine e sicurezza pubblici, trascorso dalla popolazione di Montecatini in serenità e sicurezza.