Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Un’occasione importante per consentire alla imprese di mettere in evidenza i punti di forza e le peculiarità del territorio, di fronte a tour operator internazionali. Anche il Consorzio Turistico Città di Pistoia ed il Consorzio Apm prenderanno parte alla 61esima edizione della Fiera Ttg Travel Experience di Rimini, in programma dal 9 all’11 ottobre.
Il Ttg riunisce per tre giorni consecutivi nel Quartiere fieristico di Rimini centinaia di seller e buyer del segmento turistico, con l’obiettivo di intersecare offerta e domanda in modo efficace. Per questa edizione sono previsti oltre 200 eventi dedicati, guidati da 250 relatori in 7 arene diverse, a cospetto di centinaia di buyers internazionali. Le aziende rappresentate dai due consorzi incontreranno, in particolare, tour operator provenienti dalla Francia, dalla Germania, dai Paesi Bassi e dalla Cina.
“Sarà l’occasione – è il commento congiunto del Consorzio Turistico e del Consorzio Apm – per continuare a promuovere ed a valorizzare un territorio che propone un’offerta culturale e naturalistica di spessore, dalle bellezze architettoniche del centro città ai tratti distintivi del Montalbano, fino al comparto bianco della Montagna pistoiese. Un momento ideale per comporre nuove sinergie, destinate a dare linfa al settore”.
Sulla stessa lunghezza d’onda si colloca la riflessione di Confcommercio Pistoia e Prato: “Si tratta di un appuntamento che consente di proporre il territorio pistoiese ad una serie di prestigiosi interlocutori in target. In questo modo si evidenzia un’offerta turistica qualificata e dinamica, capace di renderci attrattivi per tutto il corso dell’anno”.
Per la città di Pistoia l’offerta sarà prevalentemente incentrata sul lato culturale: in questo senso verranno proposti, grazie al Centro Guide di Pistoia, tour del centro storico e dei principali edifici tramite Pistoia Musei, Pistoia Sotterranea ed il Sistema Museale della Cattedrale e del Battistero. Accanto a questo, visite in ville e musei fuori dal centro, mentre per le famiglie non potrà mancare la proposta dello zoo, la scoperta di Collodi e del Parco di Pinocchio. Saranno poi disponibili esperienze enogastronomiche nei locali della sala o nei dintorni collinari, come il Montalbano, con un focus particolare sul settore del wedding e delle cerimonie. La tre giorni si rivelerà inoltre propizia per presentare il cammino di San Jacopo e i festeggiamenti dedicati.
La Montagna Pistoiese sarà invece presente con un’offerta invernale basata su sci, snowboard e ciaspole e 2 proposte verdi, una adrenalinica sportiva e una lenta e rilassante. Diverse inoltre le alternative per i bambini: dall’Ecomuseo alle fattorie, fino ai parchi avventura. La proposta sarà modificabile e adattabile secondo le esigenze degli operatori turistici.