Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Un dramma difficile anche solo da pensare. Per una famiglia, ma anche per una intera comunità.
Una tragedia che si è consumata in poche ore. E che ha portato via la vita a una bambina di soli otto anni, probabilmente per un gravissimo attacco di asma.
La bambina, originaria di Monsummano, era ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze quando è spirata. Prima un grave problema respiratorio quando era in casa, quindi l’aggravamento nei giorni successivi fino alla morte in ospedale. Un dramma infinito per i genitori e per il fratello.
Sono stati vani i tentativi di salvarla. Prima la perdita di conoscenza durante l’intervento di auto medica e della Pubblica Assistenza della Croce d’Oro di Ponte Buggianese. Dopo la stabilizzazione dei parametri la bimba è stata condotta all’ospedale San Jacopo di Pistoia quindi, vista la gravità delle condizioni, al Meyer di Firenze, dove ha lottato per due giorni fra la vita e la morte nel reparto di rianimazione.
Per capire cosa ha portato al decesso (la bambina sarebbe arrivata al Meyer già in condizioni disperate) è stata dispostal’autopsia. In attesa del nullaosta per i funerali il corpicino è esposto alle cappelline del commiato della Pubblica Assistenza di Monsummano.