|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LAMPORECCHIO – Noemi Artino è pronta alla sua prima esperienza di spessore, quella che – nel fine settimana – la proietterà nella bagarre della finale nazionale di Coppa Italia Rally.
Ambientazione dell’evento saranno le prove speciali del Rally Tirreno-Messina, contesto che la vedrà al ‘via’ su una Renault Clio Rally5 schierata dal team Br Sport e condivisa con Leonardo Matteoni. Noemi Artino, che ha conquistato l’accesso alla finale grazie alla vittoria della Coppa Rally di Zona 7 femminile, ha inanellato una serie di risultati utili in stagione vincendo il confronto ‘rosa’ al Rally di Reggello e due seconde posizioni al Rally Casciana Terme e al Rally Città di Pistoia, con la sua vettura contrapposta ad esemplari di categoria superiore.
Per la portacolori della scuderia Art Motorsport 2.0, il Rally Tirreno-Messina rappresenta una valida occasione di crescita al di fuori dei confini regionali, la sesta partecipazione di una stagione sportiva soddisfacente. In Sicilia, Noemi Artino cercherà progressione e feeling con le selettive prove speciali proposte, acquisendo esperienza in un palcoscenico di primo piano.
Fulcro dell’evento sarà piazza Duomo, a Messina, da cui – all’ombra del celebre Campanile con il suo orologio e le note animazioni meccaniche – le vetture sfileranno sulle pedane di partenza ed arrivo. Il programma di gara prevede undici prove speciali: sabato 15 novembre, subito dopo la partenza, si disputeranno i due tratti cronometrati Le Masse e Reginella.
Domenica (16 novembre= seguiranno altre nove prove: Peloritani”con due passaggi, Roccavaldina e Rometta con tre passaggi ciascuna, per concludere con l’unico passaggio di Campo Italia. Pianificata una copertura media capillare con live su Aci Sport Tv (228 Sky e 52 Tivùsat) e dirette streaming.


