fbpx
20 C
Pistoia
martedì 19 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Aumenta la Tari a Lamporecchio, ma Confcommercio non ci sta

L'associazione di categoria: "Un costo che diventa difficile da sostenere per le imprese che rappresentiamo”

Getting your Trinity Audio player ready...

LAMPORECCHIO – La tariffa dei rifiuti a Lamporecchio rincara. Ma i commercianti non ci stanno. 

“L’aumento della Tari nel Comune di Lamporecchio è un costo che diventa difficile da sostenere per le imprese che rappresentiamo: all’amministrazione comunale chiediamo di prevedere misure compensative, da inserire nel bilancio comunale”. Lo dice Confcommercio Pistoia e Prato, riferendosi alla recente approvazione delle nuove tariffe.
“Non possiamo che evidenziare – prosegue Confcommercio – come l’incremento del costo per lo smaltimento dei rifiuti preannunci un impatto negativo per le nostre imprese. È una questione che abbiamo già segnalato in sede di campagna elettorale e che, adesso, diventa di stringente attualità”.
“Le aziende – prosegue la nota – sono già state vessate da anni difficili, caratterizzati dalla crescita del costo delle materie prime, dai rincari energetici e dal peso dell’inflazione. Un aumento della Tari, nella misura che è stata prospettata, va ad incidere realmente sulla possibilità del tessuto economico locale, che è il vero collante della comunità, di poter lavorare in serenità”.
Per questo motivo l’associazione, che ha già richiesto un incontro al neo-sindaco, annuncia che la Tari sarà al primo punto del confronto, e auspica l’apertura di un canale di dialogo costante.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
poche nuvole
20 ° C
22 °
18.5 °
67 %
1.5kmh
11 %
Mar
27 °
Mer
24 °
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS