Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Nel mirino del Pistoia Basket Junior una serie di partite decisive per la stagione.
UNDER 19 ECCELLENZA Dopo gli spareggi Interzona, è definito il quadro delle 16 partecipanti alle finali nazionali in programma a Roma dal prossimo 28 aprile. La Sifra Pistoia è inserita nel girone C con la presenza di Tezenis Verona, Olimpia Milano (che ha vinto a febbraio la Next Gen Cup) e Don Bosco Crocetta di Torino. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario delle partite che saranno, comunque, tutte visibili sui canali Youtube e Twitch di Italbasket.
UNDER 17 ECCELLENZA Pronostico rispettato dai ragazzi di coach Perrotta nella prima giornata di ritorno del girone E di Coppa Toscana, oramai quasi in fondo anche a questa competizione. Nella trasferta di La Spezia i biancorossi si sono imposti per 58-92 confermandosi nel gruppetto al secondo posto alle spalle di Terranuova Basket. La prossima sfida, sicuramente decisiva, nel pomeriggio del 25 aprile alle 17 al PalaCarrara contro la Virtus Siena.
UNDER 15 ECCELLENZA Nonostante la forza dell’avversario, la truppa di coach Mario Breschi non sfigura affatto in casa della capolista Pastificio Caponi Calcinaia: al 40′ il punteggio recita 83-63 ma i biancorossi non hanno mai mollato. Adesso c’è il turno di riposo, nel girone finale di Coppa Toscana, e si tornerà in campo per l’ultima stagionale il prossimo 3 maggio alle 16 contro il Don Bosco Livorno.
UNDER 14 GOLD Non riesce ad invertire il pronostico la squadra di coach Niccolò Milani che, alla Einaudi, viene superata 37-84 dalla Nba Altopascio nell’11esima giornata di ritorno della regular season: biancorossi che restano a 4 punti in graduatoria quando mancano due partite al termine della prima fase. Prossimo appuntamento il 29 aprile alle 18,30 alla palestra comunale di Camaiore contro il Vela Basket Versilia.
UNDER13 REGIONALE Doppia affermazione molto importante per i ragazzi di coach Mario Breschi che, nel recupero della quinta di andata, battono 70-63 i Dragons Prato Gs Warriors mentre nella quarta di ritorno hanno la meglio, sempre in casa, del Cmb Carrara Utah Jazz per 84-72. Quattro punti che consentono ai biancorossi di appaiare in testa al gruppo Calcinaia e mettersi davanti grazie alla miglior differenza canestri nello scontro diretto. Adesso ultimo appuntamento del girone prima di avanzare alla terza fase: ancora scontro contro i Dragons Prato domenica 27 alla palestra Toscanini.