PISTOIA – Ancora un raid no vax in provincia di Pistoia. Stavolta ad essere colpita è stata la sede dell’Agenzia delle Entrate di Pistoia.
Sulla facciata ignoti hanno tracciato il consueto simboli dei no vax, una doppia w rossa cerchiata oltre e altre scritte, tra cui Co2 = Frode, con l’evoluzione, dunque, della protesta contro i vaccini a quella contro il cambiamento climatico.
Dopo la segnalazione all’apertura degli uffici sono intervenuti sul posto carabinieri e polizia.
Così il consigliere regionale del Partito Democratico, Marco Niccolai: “Ferma condanna per l’ennesimo attacco a sedi di istituzioni pubbliche con riferimento ai vaccini dell’epoca pandemica. Spiace ancora di più che la scritta sia stata vergata alla vigilia della Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socio-assistenziale e volontariato. La giornata del 20 febbraio è stata istituita proprio per ringraziare il personale sanitario ai tempi del Covid. Queste scritte continuano ad oltraggiare l’impegno di queste persone e la memoria delle vittime della pandemia, da cui saremmo usciti molto più lentamente senza i vaccini. Basta con le mistificazioni e gli oltraggi. Mi auguro che le autorità competenti accertino le responsabilità di questi gesti così gravi“.